Il CONDOMINIO DAY 2016 è una manifestazione che si inserisce nell’ambito dell'iniziativa indetta dalla Confedilizia nazionale per tutta Italia, giunta alla sua tredicesima edizione. Essa si pone la finalità di richiamare l’attenzione attorno al settore immobiliare, alla casa e, nello stesso tempo, all'entità più rappresentativa, in Italia, della vita del proprietario di casa: il condominio.

Il programma è ricco e articolato, e prevede:
- un concorso di pittura sul tema: "La casa, la vita negli spazi urbani e rurali". Il concorso è aperto a tutti e gratuito. Prevede l'esposizione delle opere nella Galleria Mancuso di Catanzaro dal 6 all'8 ottobre 2016. Per la documentazione clicca qui
- una tavola rotonda il 7 ottobre 2016, con inizio alle ore 15.30 presso la sala concerti del Comune di Catanzaro, sul tema: "La casa 2.0, risorsa o problema?"
Modera: Rossella Galati, direttore di Liber@mente
Intervengono: Ferdinando Chillà, presidente Collegio dei Geometri, Rocco Reina, docente Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, Sandro Scoppa, presidente Confedilizia Catanzaro, Antonio Spataro, segretario regionale Sunia

Conclude: Giorgio Spaziani Testa, presidente Confedilizia
- a seguire, dalle ore 19, in piazza Prefettura, un incontro dibattito con Giorgio Spaziani Testa interistato dai giornalisti su: “Il settore immobiliare, crisi e prospettive”.
La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici del concorso di pittura, in Piazza Prefettura, dalle ore 21, concluderà la manifestazione.