Secondo la risoluzione n. 31/E del 20.4.2018 dell’Agenzia delle Entrate, con riferimento alle agevolazioni riguardanti tributi gestiti dalla stessa (aliquota ridotta della cedolare secca, deduzione Irpef e riduzione dell’imposta di registro), per i contratti “a canone concordato” non assistiti, l’acquisizione dell’attestazione “costituisce elemento necessario ai fini del riconoscimento delle agevolazioni”.Sempre per quanto riguarda i contratti concordati di locazione, presso Confedilizia Catanzaro è attivabile altresì il servizio gratuito di verifica preventiva della rispondenza del canone.
Tale verifica può consentire di conoscere anticipatamente l’ammontare minimo e massimo del canone locativo ovvero di riscontrare la sua congruità, nella diversa ipotesi di contratto in fase di conclusione o già concluso tra le parti, non solo per determinarsi in sede contrattuale ma anche per evitare di incorrere in errori o inesattezze, che potrebbero pregiudicare l’applicazione dell’accordo territoriale e del regime fiscale favorevole.
Confedilizia Catanzaro  espleta a favore dei propri iscritti e di tutti gli interessati altri e numerosi servizi professionali di assistenza e consulenza legale, fiscale, condominiale, locatizia, tecnica, catastale, ecc., attraverso un team di qualificati professionisti convenzionati, in possesso di valide e approfondite competenze e con formazione in diversi campi legale, tecnico e fiscale.
Per contattare gli uffici dell’associazione, aperti da lunedì a venerdì, telefonare al n. 0961-741450 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure un messaggio tramite whatsapp al n. 339.8688350.