L’incontro ha lo scopo di approfondire le tematiche relative ai bonus fiscali, il cui futuro è strettamente collegato con l’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2024, che verrà avviato dalla presentazione della NADEF alle Camere.  Mentre si cercano risorse per finanziare le misure che comporranno la prossima Manovra, continua il dibattito sulle modifiche al superbonus e alla generalità dei bonus edilizi con finalità di miglioramento energetico. Tra le ipotesi per il futuro dei bonus edilizi c’è un doppio binario:
- detrazione al 60 per cento per la generalità dei contribuenti;
- bonus al 100 per cento e sconto in fattura per i soggetti con redditi fino a 15.000 euro e interventi sulla prima casa.
Tra le proposte anche modifiche per favorire una correlazione più stretta tra il beneficio e l’incentivo che viene concesso.
Le relazioni saranno affidate a Elena Mancuso, presidente Adusbef APS Calabria, Alessandro Palasciano, vice presidente nazionale A.N.T.I., Salvatore Passafaro, presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Catanzaro, Antonio Riccio, ingegnere ambientale e del territorio, e Sandro Scoppa, avvocato, presidente di Confedilizia Calabria e Catanzaro. Modererà Vincenza Matacera, avvocato, segretario COA Catanzaro. Antonio Abate, vice presidente di Confedilizia Catanzaro, Ferdinando Chillà, presidente del Collegio dei Geometri, e Gerlando Cuffaro, presidente dell’Ordine degli Ingegneri, porteranno i saluti degli enti rappresentati
Il seminario, aperto a tutti e gratuito. Per lo stesso è in corso l’accreditamento con gli ordini professionali di Catanzaro (Avvocati, dottori Commercialisti, Ingegneri e Geometri) ed è accreditato con Confedilizia Catanzaro con riconoscimento di crediti formativi agli iscritti che prenderanno parte.
Catanzaro, 27 settembre 2023.
UFFICIO STAMPA