Tale verifica può consentire di conoscere anticipatamente l’ammontare minimo e massimo del canone locativo ovvero di riscontrare la sua congruità, nella diversa ipotesi di contratto in fase di conclusione o già concluso tra le parti, non solo per determinarsi in sede contrattuale ma anche per evitare di incorrere in errori o inesattezze, che potrebbero pregiudicare l’applicazione dell’accordo territoriale e del regime fiscale favorevole.
Per usufruire del servizio, gratuito per tutti gli interessati, può essere utilizzata una delle seguenti modalità:
- telefonica, chiamando il n. 0961.741450
- e-mail con la richiesta da inviare all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- whatsapp da inviare al n. 339.8688350.
La richiesta può essere pure formulata con messaggio nella pagina facebook @confediliziacz oppure presso la sede dell’associazione in Catanzaro, vico III Raffaelli n. 10, aperta tutti i giorni e previo appuntamento telefonico.
Al momento della richiesta del servizio di verifica preventiva del canone e per consentire un pronto e immediato riscontro, l’interessato dovrà comunicare o trasmettere i propri dati e quelli dell’unità immobiliare, specificando la via di ubicazione dell’immobile, la superficie effettiva, come desunta da visura catastale o altro documento, la presenza di accessori (balconi, terrazze, posto auto, ecc.), nonché la classe energetica e l’eventuale data di costruzione o di ristrutturazione del medesimo immobile. Dovrà altresì indicare se trattasi di unità ammobiliata o meno.
La verifica preventiva del canone ha funzione di orientamento per gli interessati ma non sostituisce la determinazione del canone in sede di rilascio dell’attestazione di rispondenza ai sensi del D.M. 17 gennaio 2017 e dell’accordo territoriale per la città di Catanzaro del 17 ottobre 2017, né può essere utilizzata al di fuori della finalità sopra indicata.